Home Ospitalità

La Casa Vacanze della Fattoria Il Castellaccio è formata da due camere ed un soggiorno con angolo cucina in una bella struttura cinquecentesca, che è stata restaurata salvaguardando le caratteristiche dell’epoca pur  dotandola di comfort, dal riscaldamento regolabile in ogni stanza alla connessione internet Wi-fi, alla televisione satellitare. L’appartamento può essere affittato sia per intero, sia come singole camere con uso di cucina e ingresso indipendente. Ogni vano è arredato con mobili d'epoca; il soggiorno è dotato di pavimento, grande camino e lavamani in pietra serena antica. Le camere, con pavimenti in cotto toscano, sono caratterizate l’una da un soffitto in rovere del ‘500, l’altra da un caratteristico soffitto spiovente in pietra locale del ‘700.

Accanto alla Casa si trova il laboratorio in cui la Fattoria Il Castellaccio prepara le tipiche ghiottonerie - con ingredienti  prodotti in azienda o comunque nella zona - a base di frutti selvatici, castagne, funghi e tartufi, cacciagione, e anatre allevate nel vicino laghetto. Di tali prodotti verrà offerto un "assaggio di benvenuto" all’arrivo degli ospiti.

Possono essere organizzate visite guidate nelle vicine Città d’arte di Arezzo, Siena, Perugia, Assisi, Urbino, San Marino, Pienza, Cortona, Firenze (con pernottamento in appartamento o camere di proprietà). Tour tematici di Piero della Francesca e Vasari. Visite - anche a cavallo - dei famosi Santuari di La Verna e Camaldoli o delle molte aree protette della zona; attività di “scoperta della natura” con osservazioni astronomiche giudate, percorsi natura e visite floro-faunistiche nei boschi della Fattoria.

CAMERE --- APPARTAMENTO --- PRENOTAZIONI --- GALLERY

 

Panorami
La Struttura
Appartamento e Camere
Cultura e Storia
Natura e Foreste