Italian - ItalyDeutsch (DE-CH-AT)French (Fr)Español(Spanish Formal International)English (United Kingdom)
Città:  

Home Ospitalità Attività Culturali e Svago

Attività Culturali e Svago

La Casa Vacanze della Fattoria Il Castellaccio è situata a dieci minuti da Anghiari, affascinante borgo medievale noto per la battaglia dipinta da Leonardo da Vinci e da Paolo Uccello. Anghiari è anche la sede della Libera università dell’autobiografia.

Nei dintorni, fra Arezzo, Monterchi e Sansepolcro, fino a Urbino e Perugia, è raggiungibile oltre l’80% delle opere di Piero della Francesca.

E’ possibile organizzare itinerari tematici guidati: Piero della Francesca (Arezzo, Monterchi, Sansepolcro, Urbino); Della Robbia (Anghiari, Arezzo, La Verna, Monte S. Savino, ecc.); Vasari (Arezzo, Camaldoli, Monte S. Savino); Francescano (Montaùto, La Verna, Assisi, Montecasale); Parco delle foreste casentinesi (Vallombrosa, La Verna, Camaldoli, Foresta della Lama): Castelli e Pievi del Casentino (Castelnuovo, Poppi, Romena, Stia, Pratovecchio); Antichi mestieri (restauro mobili antichi, intrecciatura di vimini, frantoio, vasaio, fabbricazione artigianale sigari toscani)

Possibilità di trekking, mountain-byke, enduro, gite a cavallo di 1 g. (La Verna, Poti) o 2 gg. (Cortona, Camaldoli). Maneggio convenzionato a 1,5 Km. Attività per l’infanzia: animali domestici e da cortile, piscinetta, biciclette, cavalli.

Degustazione prodotti aziendali. Ristorante – enoteca convenzionato a meno di 1 km. Stabilimento termale a 20’.

 

Panorami
La Struttura
Appartamento e Camere
Cultura e Storia
Natura e Foreste